Eliche di manovra Ocean Yacht Systems

Eliche di manovra a tunnel

Le eliche di manovra a tunnel di OYS sono ad azionamento elettrico o idraulico e sono dotate di doppie eliche controrotanti. Il tunnel è disponibile in diversi materiali (acciaio, alluminio, fibra di vetro o materiali compositi) e per tutte le certificazioni.

Eliche di manovra verticali

Le eliche di manovra retrattili verticali OYS sono particolarmente indicate per utilizzo su barche a vela, in quanto non generano alcuna resistenza durante la navigazione. Il movimento ``up & down`` e le eliche sono ad azionamento sia elettrico che idraulico.

Eliche di manovra basculanti

Le eliche di manovra retrattili basculanti OYS si prestano molto bene per l'installazione su barche a vela e vengono spesso utilizzate come elica di manovra a poppa nelle imbarcazioni di dimensioni maggiori, sia a vela che a motore.

Drive legs

A completamento della serie di prodotti per imbarcazioni a vela e a motore, è stata sviluppata da OYS anche una gamma di drive legs, per potenze da 30 a 250kW. Anche i drive legs possono essere ad azionamento elettrico oppure idraulico.

Ocean Yacht Systems (OYS) offre una gamma completa di eliche di manovra, ad azionamento sia elettrico che idraulico, per imbarcazioni da 20 a 120 metri. Le eliche di manovra OYS sono un prodotto di qualità, progettato e costruito in Inghilterra e fornito ai principali cantieri costruttori di Superyachts, sia a motore che a vela, in tutto il mondo. La grande esperienza ed il know-how maturato in diversi anni di attività, permettono ad OYS di studiare soluzioni anche per imbarcazioni con il “dynamic positioning” e per la fornitura di elementi in composito e titanio, estremamente leggeri, per il mercato degli yachts ad elevate prestazioni. Sono disponibili diverse versioni, sia a tunnel che retrattili (verticali e basculanti).

Per informazioni:

OYS brochure